Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il vescovo di Mazara a Matteo Messina Denaro: "Costituisciti"

Lo ha detto monsignor Domenico Mogavero, rispondendo alla domanda di un giornalista durante l'incontro stamattina con i dieci operai che stanno raccogliendo le olive per produrre l'olio col marchio di Libera. "Lui è un nostro diocesano, saprà come farlo"

MAZARA. "Matteo Messina  Denaro è un nostro diocesano, si costituisca, saprà come  fare". Lo ha detto il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor  Domenico Mogavero, rispondendo alla domanda di un giornalista     durante l'incontro stamattina con i dieci operai che stanno  raccogliendo le olive per produrre l'olio col marchio di Libera  nell'uliveto confiscato a Gaetano Sansone in contrada Seggio  Torre a Castelvetrano.    


"Le voci isolate rimarranno tali nella lotta alla mafia - ha  proseguito -, quello che serve, invece, è un impegno corale di  tutti, al di la delle parole, con la concretezza delle azioni e  dei fatti". I venti ettari di terreno sono stati affidati dal  Comune alla gestione di Libera che - insieme alla Diocesi di  Mazara del Vallo (tramite il "Progetto Policoro") - sta  costituendo una cooperativa sociale per la gestione del fondo.      "I messaggi concreti arrivano proprio da azioni come queste  - ha ribadito Mogavero - in questa terra che oggi torna alla  società civile si raccolgono i frutti profumati di legalità,  con un impegno sia del mondo civile che di quello ecclesiastico.  E questa è la migliore risposta nei confronti di chi, nei  giorni addietro, ha gettato discredito nei confronti di  associazioni ecclesiastiche che avrebbero avuto affidamenti di  comodo, che accumulano senza alcuni esito produttivo". 

Caricamento commenti

Commenta la notizia