Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbarca sul web il primo romanzo noir multisensoriale

Una novità assoluta per il web che proporrà ai lettori un'opera inedita in modalità del tutto gratuita e con contenuti ed inserti interattivi: tutto questo è "Caccia alla chimera", il primo romanzo multisensoriale on line su www.pittorica.org, a partire da venerdì 11 novembre alle ore 11.11.
Si tratta di un racconto thriller di Sergio Figuccia ambientato in un futuro molto prossimo, il 2012, proprio l'anno delle profezie Maya.
E giusto di profezie si parlerà nel romanzo che potrebbe dunque definirsi in modo divertente come un "noir fantaincombente in ambienti scientifici e televisivi".
La storia si dipanerà a puntate mensili, con approfondimenti quindicinali, ed il testo sarà condito da disegni illustrativi, foto, musiche e video del tutto esclusivi ed originali.
È un lavoro recente e completamente inedito che Pittorica regala a tutti i propri utenti appassionati di letteratura gialla.
La pubblicazione comunque costituisce una sorta di esperimento sulla rete, specialmente per le componenti multisensoriali. Sarà infatti del tutto nuova la proposta su internet di un testo letterario pubblicato ad episodi e contenente link a file audio-visivi che ne integrano la ricettività da parte dei lettori. Ecco il trailer.

Caricamento commenti

Commenta la notizia