Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, si innamora della prof e la perseguita: denunciata

La giovane, 28 anni, è accusata di stalking. Il gip Piergiorgio Morosini ha disposto il divieto di comunicare con la vittima e di avvicinarsi ai luoghi da lei frequentati. L'inchiesta sulle molestie, coordinata dal pm Fabiola Furnari, ha preso il via da un esposto della docente

PALERMO. Per cinque anni, sostenendo di  essersene innamorata, ha perseguitato la sua professoressa  universitaria pedinandola, chiamandola al telefono e  minacciandola tanto da indurla a modificare spostamenti e  abitudini: oggi per un'ex studentessa palermitana, una giovane  di 28 anni, accusata di stalking, il gip Piergiorgio Morosini ha  disposto il divieto di comunicare con la vittima e di  avvicinarsi ai luoghi da lei frequentati.    L'inchiesta sulle molestie, coordinata dal pm Fabiola Furnari,  ha preso il via da un esposto della docente che solo dopo anni  si è rivolta alla polizia. Per diverso tempo, infatti, la  professoressa, anche su insistenza del padre della ragazza, che  più volte ha pregato la donna e il marito di non sporgere  denuncia, si è limitata a rimproverare la studentessa e a  chiederle di non infastidirla più.    


Per anni la giovane, anche davanti a testimoni, ha importunato  la donna, l'ha inondata di sms a sfondo sessuale, l'ha seguita e  le ha fatto centinaia di telefonate. Una notte ha atteso per ore  sulle scale che la docente e il marito rientrassero attirando  l'attenzione dei vicini. Un comportamento ossessivo - la ragazza  é arrivata a scattare foto alla professoressa in aula e a  minacciarla, schiaffeggiarla e insultarla davanti a un gruppo di  tesiste - che ha creato, scrive il gip, "un perdurante e grave  stato di ansia e di paura" nella donna. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia