Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Michael Nyman al Bellini di Catania

Il musicista inglese terrà un concerto il 13 novembre. In programma alcune delle più famose colonne sonore, da Lezioni di Piano a L'ultima tempesta, da The Libertine a I misteri del giardino di Compton House

CATANIA. Il musicista inglese Michael Nyman terrà un concerto al teatro massimo 'Vincenzo Bellini' di Catania il prossimo 13 novembre. In programma alcune delle più famose colonne sonore scritte dal poliedrico artista per alcuni dei più importanti film di successo della storia della cinematografia: da Lezioni di Piano a L'ultima tempesta, da The Libertine a I misteri del giardino di Compton House a Giochi nell'acqua.   
Nyman si esibirà con la sua band e suonerà il pianoforte, in un concerto attesissimo e di grande interesse che seguirà quelli dell"11 e del 12 novembre che inaugureranno la stagione sinfonica del Bellini, proprio con alcune delle musiche del compositore inglese per l'occasione suonate dall'orchestra stabile del Teatro diretta da Paul McGrath. In particolare, alla presenza dello stesso Nyman, saranno eseguiti due brani che costituiscono una prima assoluta e di una prima nazionale musicale.        

Caricamento commenti

Commenta la notizia