Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Casa del Sole: ricoveri sospesi da domani

PALERMO. Dovendo dare corso al trasferimento dei reparti del presidio ospedaliero “Casa del Sole”, come previsto dal decreto dell’assessore regionale alla Salute del 26/10/11, sono sospesi da domani (lunedì 31 ottobre 2011) i ricoveri fino a completamento delle operazioni.
Come previsto dal decreto, infatti, in previsione dell’apertura del CEMI (Centro di eccellenza materno infantile)  le unità operative di Ortopedia pediatrica, Pediatria, Pronto soccorso pediatrico, Radiologia, Anestesia, Laboratorio di analisi e Direzione sanitaria  saranno trasferite al presidio “Cervello”. Mentre la Chirurgia pediatrica sarà trasferita presso l’ospedale Civico  e la Cardiologia pediatrica al presidio “Di Cristina”.
Al fine di evitare ogni disagio ai piccoli pazienti e garantire la continuità assistenziale, l’Azienda “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello” precisa che il Pronto soccorso pediatrico del presidio ospedaliero “Casa del Sole” continuerà la propria attività fino al completamento del trasferimento dei reparti.
I pazienti che necessiteranno di ricovero saranno accompagnati in altri nosocomi pediatrici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia