Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Italia, tegola Rossi: starà fuori 6 mesi

L'attaccante azzurro e del Villareal si è infortunato al ginocchio nel corso della partita contro il Real Madrid. Per lui europei a rischio

ROMA. La diagnosi non lascia presagire  niente di buono: rottura del legamento crociato del ginocchio  destro. E' uscito malconcio Giuseppe Rossi dal match con il Real  Madrid. Per l'attaccante del Villarreal (rivale del Napoli in  Champions League) - che sarà operato a Valencia nelle prossime  ore, forse già in nottata - si prospetta un lungo stop, sei  mesi secondo il Villarreal e l'interrogativo a questo punto è  uno: ce la farà a tornare a disposizione del ct della Nazionale  italiana Cesare Prandelli in tempo per Euro 2012?        


"Giuseppe sta svolgendo gli esami del caso, credo di poter  confermare la rottura parziale o totale del crociato anteriore,  questo sarà valutato il prima possibile. I tempi di recupero  sono da calcolare, ai tifosi posso dire che è sereno e carico  per recuperare in fretta. L' obiettivo di Euro 2012 è  prioritario, ce la vuole fare e ce la farà": Federico  Pastorello, agente di Giuseppe Rossi, intervenendo a Radio  Sportiva ha rassicurato sull'infortunio dell'attaccante del  Villarreal.     "Come sta? Chi lo conosce lo sa, è sempre molto sereno, sa  affrontare le difficoltà - ha aggiunto Pastorello - E' un  infortunio importante, però ripeto, saprà rispondere alla  grande. Si opererà presto, sarà un'operazione velocissima per  ricominciare con la rieducazione".


"Gli infortuni precedenti -  ha precisato Pastorello - sono stati sull'altro ginocchio,  Giuseppe aveva forzato la mano, con il Napoli non doveva neppure  giocare, è un dato di fatto, ma lui è un generoso, non voleva  mancare. Non si è mai tirato indietro, però escludo che questo  infortunio si potesse evitare non giocando al San Paolo".     Europei a rischio? " Molto dipenderà dal tipo di lesione,  stiamo facendo delle ipotesi, aspettiamo la diagnosi. E'  ottobre, alla fine del campionato manca tanto, all'Europeo  mancano sette mesi abbondanti, la speranza e la certezza è che  sarà recuperato", ha concluso l'agente di Rossi. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia