Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Peculato e truffa, indagato il presidente della Provincia di Agrigento

Eugenio D'Orsi sotto inchiesta. Tra gli atti sotto accusa la sistemazione nella sua abitazione di 40 palme dell'ente e irregolari rimborsi spese

AGRIGENTO. Un avviso a presentarsi per rendere interrogatorio come persona sottoposta a indagini è stato fatto notificare dalla Procura della Repubblica di Agrigento al presidente della Provincia della Città dei Templi, Eugenio D'Orsi. I reati ipotizzati sono peculato, concussione e truffa. Il provvedimento all'esponente politico è stato notificato dal nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza.
Al centro dell'inchiesta ci sarebbero alcuni atti compiuti dal presidente della Provincia di Agrigento. Tra questi la messa in dimora nella sua abitazione di 40 palme di proprietà dell'Ente, che, sostiene la Procura, erano invece destinate a spazi verdi pubblici, aiuole di scuole e al giardino botanico. Secondo la tesi dell'accusa, D'Orsi avrebbe fatto svolgere lavori in una sua proprietà senza pagarli, o pagandoli di meno, a imprese che avevano in esecuzione appalti con l'Ente e avrebbe usufruito di rimborsi spesa per pasti in realtà non sostenuti o non nell'interesse pubblico. Inoltre il presidente D'Orsi, sostiene la Procura, avrebbe conferito incarichi esterni per esigenze per le quali l'Ente avrebbe potuto fare fronte con proprio personale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia