Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amministrative a Palermo, Terzo Polo: non faremo primarie

I coordinatori: "Vediamo gli altri partiti che, senza avere programmi, si sono lanciati nella corsa al candidato sindaco. Una scelta che coinvolge i cittadini ma che non offre loro alcun programma su cui confrontarsi e decidere"

PALERMO. Presentare ai cittadini un programma condiviso, individuare un candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative e rafforzare l'alleanza nei 31 comuni della provincia che andranno al voto nella primavera del 2012. Sono questi i temi che il coordinamento del Terzo Polo (Udc, Fli e Api)  ha discusso stamattina nel corso di un incontro a Palazzo dei Normanni.
"Escludiamo il ricorso alle primarie - annunciano i coordinatori provinciali Totò Lentini (Udc), Bartolo Fazio (Api) e Alessandro Aricò (Fli)  -. Vediamo gli altri partiti che, senza avere alcun programma, si sono lanciati in una spasmodica corsa per individuare il candidato sindaco. Una scelta che coinvolge i cittadini ma che non offre loro alcun programma su cui confrontarsi e decidere. Una scelta basata, ancora una volta, sui volti e non su un serio piano di rilancio per la città. Il nostro lavoro - proseguono i coordinatori - sarà invece quello di definire prima un programma per Palermo. Già da domani il Terzo Polo  interrogherà la città per riscontrare problemi e criticità e lavorare per una concreta rinascita".
Nel corso dell'incontro è stata decisa anche l'istituzione di due tavoli di lavoro, uno dedicato a Palermo, l'altro alla provincia, cui parteciperanno gli esponenti di Udc, Fli e Api. "Il Terzo polo intende scendere in campo compatto anche negli altri comuni del Palermitano chiamati al voto - spiegano i coordinatori - per questa ragione dedicheremo particolare attenzione al territorio e alle sue esigenze e dare così risposte concrete ai cittadini".

Caricamento commenti

Commenta la notizia