Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ddl su nuova sanatoria, il Pd: siamo contrari

Nota del gruppo parlamentare: “Siamo stati sempre impegnati nella promozione della legalità e della tutela dell’ambiente. Se arriverà in aula voteremo contro”

PALERMO. Il gruppo parlamentare del Pd all'Ars è "contrario al Ddl che prevede una sanatoria per le costruzioni abusive sulle coste siciliane". "Il Ddl - si legge, in una nota del gruppo - è stato approvato in Commissione territorio e ambiente all'Ars durante l'assenza degli esponenti del Pd, che non hanno partecipato in alcun modo alla stesura del testo, dunque non lo condividono".  
"Il Pd è sempre stato impegnato, continua - nella promozione di politiche per la legalità e il rispetto, la valorizzazione e la tutela dell'ambiente: pertanto, se questo Ddl dovesse arrivare in aula, troverà la nostra contrarietà". "Rispetto al momento dell'approvazione del testo in commissione, infine, evidenziamo l'atteggiamento strumentale del centrodestra - conclude - che, tramite alcuni suoi rappresentanti, di fatto ha permesso di esitare il Ddl, per poi prenderne le distanze e sollevare polemiche pretestuose".  

Caricamento commenti

Commenta la notizia