Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bagheria, un polo ortopedico nella clinica confiscata ad Aiello

Il centro sarà inaugurato a Villa Santa Teresa, la struttura sanitaria dell’ingegnere prestanome di Provenzano. Realizzato in collaborazione col Rizzoli di Bologna, sarà dotato di 84 posti letto

PALERMO. Nasce a "Villa Santa Teresa" a Bagheria, la struttura sanitaria confiscata all'ingegnere Michele Aiello prestanome del boss mafioso Bernardo Provenzano, un nuovo Polo ortopedico con 84 posti letto che sarà realizzato in collaborazione con l'Irccs pubblico "Rizzoli" di Bologna. La nuova struttura erogherà prestazioni chirurgiche e riabilitative in ambito ortopedico, dice una nota della clinica.   
Dopo la firma del protocollo d'intesa tra la Regione siciliana e l'Emilia Romagna, domani sarà firmata la convenzione tra l'assessorato regionale della Salute e l'Istituto Rizzoli. Alla cerimonia, che si svolgerà a "Villa Santa Teresa" a partire dalle 12, interverranno i presidenti della Regioni Emilia Romagna e Sicilia, Vasco Errani e Raffaele Lombardo, gli assessori regionali per la Salute delle due Regioni, Carlo Lusenti e Massimo Russo e i vertici dell'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna e della casa di cura "Villa Santa Teresa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia