Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guasto sul Catania-Venezia, aereo torna allo scalo etneo

Era decollato ieri alle 19 ma era rientrato dopo mezz'ora di volo per un guasto all'impianto di climatizzazione. Oggi è ripartito poco dopo le 12. I passeggeri lamentano poche informazioni e assistenza

CATANIA. E' partito poco dopo le 12 il volo Wind Jet Catania-Venezia che dopo essere decollato ieri alle 19 é rientrato nello scalo etneo dopo mezz'ora di volo per un guasto all'impianto di climatizzazione. La successiva eruzione dell'Etna, con l'emissione di cenere lavica, ha portato alla chiusura di Fontanarossa, che ha riaperto questa mattina alle 7.20.
I passeggeri del volo rientrato a Catania, circa una trentina, hanno segnalato di non avere ricevuto adeguate informazioni e assistenza. In particolare la compagnia non ha messo a loro disposizione un albergo e alcuni hanno dormito in aeroporto.
La Wind Jet, si "scusa con i passeggeri", sostenendo che "non è responsabile del disagio". "Non abbiamo trovato un solo posto libero in tutti gli alberghi della città - spiegano dalla compagnia - perché sono stati tutti prenotati per i mondiali di scherma. I nostri passeggeri, provenienti da Bergamo, Rimini e Torino che ieri sera sono stati dirottati a Palermo, per la chiusura di Fontanarossa, sono stati alloggiati in albergo. Non c'era motivo - concludono dalla Wind jet - per usare un trattamento diverso per quelli del Catania-Venezia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia