Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vino, la Regione lancia la Sicilia in brick

L'iniziativa lancia la commercializzazione del prodotto siciliano su ampia scala, nei supermercati, attraverso il formato brick o bag, arricchito da raffigurazioni artistiche e storiche dell'Isola

PALERMO. Parte ufficialmente il progetto "Vini Pop Sicilia" dell'assessorato regionale delle Risorse agricole, sostenuto in collaborazione con l'Istituto della vite e del vino. L'iniziativa lancia la commercializzazione del vino siciliano su ampia scala, nei supermercati, attraverso il formato brick o bag, arricchito da raffigurazioni artistiche e storiche dell'Isola.
"Lo abbiamo fatto per il latte, lo stiamo facendo per il vino - afferma l'assessore Elio D'Antrassi -, l'idea di fondo è che la Sicilia ha solo un problema, quello legato alla commercializzazione. Dobbiamo concentrare gli sforzi su questo versante e non si dica più che c'é una sovrapproduzione". "L'obiettivo è quello di proporre - prosegue - un prodotto che si distingua dagli altri presenti nella grande distribuzione, facilmente reperibile nei supermercati, e che mantenga la caratteristica dell'alta qualità siciliana".
I vini sono Catarratto, Insolia e Nero d'Avola e saranno immessi nel mercato tra un mese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia