Lombardo: Berlusconismo? Prima finisce, meglio è per l'Italia

Lo ha affermato il presidente della Regione Sicilia a margine di un incontro a Catania. E sulle elezioni anticipate, aggiunge: governiamo finchè va avanti l'azione riformista

CATANIA. "Non so se si andrà al voto anticipato ma siamo alla fine di una fase storica, del "Berlusconismo", o definitelo come volete. E' una questione di giorni e prima finisce, meglio è per l'Italia. Pur non essendo parlamentare europeo, andando in giro per l'Europa vedo che il livello di credibilità del nostro Paese è sottozero...". Lo ha affermato il presidente della Regione siciliana e leader del Movimento per le autonomie, Raffaele Lombardo, a margine di un incontro nella sede di rappresentanza della presidenza della Regione a Catania.
E sulla direzione del Pd siciliano, in programma oggi pomeriggio a Palermo, sull'appoggio al governo dell'Isola, Lombardo risponde: "Il Partito democratico svolgerà la propria assemblea. Si confronteranno credo, voteranno e poi decideranno come è giusto che sia, democraticamente, sul da farsi. Noi osserviamo questi concetti con il rispetto che meritano". "Elezioni anticipate in Sicilia? Si sale e si scende in ordine ai gradini della concreta attuazione di questa ipotesi. Governiamo, e fin quando va avanti l'azione riformista non vedo perché dovremo interromperla", ha aggiunto il presidente.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati