Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assenteismo, arrestati tre dipendenti dell'Asp di Ragusa

Nel mirino della polizia Francesco Roccaro, 51 anni, medico sportivo, in servizio a Modica, e le sue collaboratrici Concetta Baglieri, 49 anni e Elena Maria Grazia Scivoletto, 47 anni. Le due donne ai domiciliari

MODICA. Tre dipendenti dell'Azienda sanitaria provinciale di Ragusa sono stati arrestati dalla polizia di Modica con l'accusa di peculato e truffa continuata nel tempo. Sono Francesco Roccaro, 51 anni, medico sportivo, in servizio presso il Cup di via Moro a Modica, Concetta Baglieri, 49 anni e Elena Maria Grazia Scivoletto, 47 anni, entrambe collaboratrici del Roccaro. Per le due donne il gip ha concesso gli arresti domiciliari.
Le indagini, svolte dagli uomini del commissariato di Modica, sono iniziate nel 2009, nell'ambito di servizi mirati a reprimere il fenomeno dell'assenteismo nelle pubbliche amministrazioni. Tra i dipendenti che erano soliti allontanarsi illegittimamente dal posto di lavoro venivano posti sotto osservazione il medico le sue collaboratrici dell'ufficio di Medicina dello sport.
Le indagini hanno appurato diverse ore di assenze, inoltre al medico viene contestato il fatto che svolgeva attività di intramoenia nella struttura dell'Asp ma senza emettere alcuna ricevuta fiscale in totale evasione facendo uso abusivamente delle attrezzature dell'azienda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia