Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dr: Termini sarà il polo di riferimento

Azienda molisana assicura il "pieno coinvolgimento dell'indotto". Il piano prevede il riassorbimento di 1.312 dipendenti, la costruzione di quattro modelli ed un volume di 60.000 unità annue a pieno regime

ISERNIA. A Termini Imerese la DR Automobiles Groupe, azienda di Macchia d'Isernia che produrrà auto nell'ex stabilimento Fiat, punterà sul pieno "coinvolgimento dell'indotto" Oggi l'azienda molisana ha annunciato "alcuni punti cardine" del piano industriale presentato al ministero dello Sviluppo Economico e alla Regione Sicilia per lo sviluppo di un polo automobilistico.
"Il piano prevede il riassorbimento di 1.312 dipendenti - si legge in una nota -; la costruzione di quattro modelli ed un volume di 60.000 unità annue a pieno regime. Inoltre l'attuale processo produttivo dello stabilimento di Termini Imerese resterà invariato; lastratura, verniciatura e assemblaggio".
"All'interno di un contesto industriale che rimarrà pressoché immutato - prosegue la nota - la DR Automobiles Groupe auspica di poter contare sia sulle maestranze dello stabilimento automotive di Termini Imerese, sia su quello che oggi rappresenta il suo fondamentale indotto. L'intenzione della DR Automobiles Groupe è quella di valorizzare al massimo l'importante know-how e le competenze specifiche, sviluppate nell'arco di 40 anni, delle aziende e delle maestranze che orbitano intorno allo stabilimento siciliano. La DR Automobiles Groupe lavorerà affinché l'intero polo siciliano continui a rappresentare un punto di riferimento per l'automotive in Italia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia