Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manovra, Lombardo: "Il governo ha sottovalutato la situazione"

Il presidente della Regione siciliana sui mercati e la borsa italiana: "L'Italia come la Grecia? Mi viene la pelle d'oca"

PALERMO. ''I continui dietro-front del governo nazionale non li giudichiamo noi, ma i mercati e la borsa di Milano. Stamattina, quando mi sono alzato, dalle rassegne stampa, ho sentito che l'Italia viene accostata alla Grecia, mentre l'Irlanda e' la piu' virtuosa: onestamente mi fa venire la pelle d'oca''.

Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo.  ''Il governo italiano ha sottovalutato una drammatica situazione - ha aggiunto - e questo mi fa temere che, al posto dell'Irlanda, nella 'i' di 'pigs', e cioe' non maiali ma Portogallo, Irlanda, Grecia, Spagna, al posto della 'i' irlandese possa finirci la 'i' dell'Italia''.   

''Mi auguro - ha concluso - che la nostra forza, la nostra tenacia, la capacita' di reagire e il monito che ci viene forte dal presidente della Repubblica, faccia varare in tempi brevi una manovra che sia credibile per i mercati, in modo da superare questo momento, per poi mettersi - io per primo - a lavorare. Alla stagione delle cicale segua quella delle formiche''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia