Rapinano tabaccheria e l'autista ha una gamba sola: 4 arresti

L'episodio a Misterbianco, nel Catanese. Pur senza un arto, un giovane di 27 anni di Ramacca, F.D.M., é riuscito a dare filo da torcere ai carabinieri che sono riusciti a bloccare l'auto dopo un rocambolesco inseguimento per le strade del paese durato circa mezz'ora e ad acciuffare lui e gli altri malviventi, tra cui due minorenni

CATANIA. Alla guida di una Fiat "Punto" senza la gamba sinistra e con a bordo tre complici che ieri sera avevano poco prima rapinato una tabaccheria a Misterbianco, in provincia di Catania, un giovane di 27 anni di Ramacca, F.D.M., é riuscito a dare filo da torcere ai carabinieri che sono riusciti a bloccare l'auto dopo un rocambolesco inseguimento per le strade del paese durato circa mezz'ora e ad arrestare lui e gli altri malviventi, tra cui due minorenni.     Tra lo stupore dei militari che lo hanno visto scendere dall'auto armato di stampella il giovane, cui anni fa era stata amputata la gamba a causa di un tumore ed era abilitato alla guida di un'auto per invalidi, ha spiegato come era in grado di guidare un'auto senza una gamba e ha fatto vedere come riusciva a spingere con la stampella il pedale delle frizione.   


La rapina nella tabaccheria, in via Matteotti, aveva fruttato un bottino di 600 euro. A portarla a termine erano stati i complici di F.D.M., armati di una pistola giocattolo modificata per sparare veri proiettili, e di un coltello, che i malviventi avevano abbandonato durante la fuga in auto insieme agli abiti indossati durante la rapina. Ad avvertire i carabinieri, immediatamente intervenuti con due auto, è stato il titolare Oltre al 27enne sono finiti in manette un 19enne, M.O., anch'egli incensurato, e due 17enni, F.S. e A.D., che erano ospiti della comunità Aurora di Ramacca.    I carabinieri ritengono che gli arrestati siano gli autori di tre rapine compiute nelle ultime settimane a Misterbianco e di un tentativo di rapina compiuto a Bicocca.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati