Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoro, concorsi in Sicilia: disponibili 130 posti per la sanità

Richiesti medici e dirigenti. Occasioni per chi vuole cambiare sede. L'Asp di Palermo indice bandi di copertura per 106 posti. Enna cerca invece un comandante dei vigili urbani

PALERMO. Sono circa 130 i posti da ricoprire negli ospedali e nelle Aziende sanitarie siciliane: 15 riguardano personale ex novo, centododici sono riservati a chi è già in servizio e vuole cambiare sede. A far la parte da leone è l'Asp di Palermo che indice bandi per la copertura di 106 posti in mobilità. Ma ecco la mappa dell'offerta pubblicata nella Gazzetta ufficiale.  Il Garibaldi di Catania bandisce un concorso per titoli ed esami per un posto di dirigente medico di dermatologia. Il Papardo di Messina seleziona, per titoli, fisioterapisti e radiologi a tempo determinato. Il Policlinico di Palermo mette a concorso due posti di dirigente medico, come oftalmologo e neurochirurgo.



L’Asp di Catania indice due selezioni: una per incarichi e sostituzioni in medicina interna e l'altra in cardiologia. Inoltre, seleziona un posto per direttore veterinario. L'Asp di Palermo cerca due ingegneri per incarichi a tempo determinato. Mette poi a bando 5 posti: due per direttore medico di chirurgia generale al Civico di Partinico e all'Ingrassia di Palermo, uno per direttore di igiene ed epidemiologia e due per veterinari. L'Asp di Ragusa mette a bando 3 posti per anestesisti. Agli ammessi la data e la sede di svolgimento dell'esame verrà comunicato 15 giorni prima delle prove. L'azienda cerca poi un direttore di struttura complessa per l'ospedale di Modica. In tutti i casi, le domande vanno spedite entro un mese dalla data del bando.



Ecco l'offerta per chi vuole cambiare sede. L'Asp di Palermo mette a bando 106 posti: 66 incarichi da affidare a collaboratori sanitari, tecnici della prevenzione, logopedisti, ortottisti e dietisti; e una quarantina rivolti a dirigenti medici di varie discipline. L'Asp di Ragusa indice una selezione per due anestesisti. Il Civico di Palermo cerca un ingegnere civile a tempo indeterminato e un centralinista. Il Policlinico di Palermo infine pubblica un avviso per mobilità per oftalmologo e per sanitario chimico.
Concorsi anche in vari Comuni. Enna indice un bando per comandante dei vigili urbani, Gela per 2 posti di dirigente amministrativo. Nicolosi bandisce una selezione per titoli per l'assunzione stagionale di agenti di polizia municipale. Castelvetrano seleziona un comandante della polizia municipale. Il Centro neurolesi "Bonino Pulejo" di Messina cerca personale vario, mentre il "Teatro di Messina" un dirigente amministrativo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia