Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi, a Castellammare del Golfo le fiamme minacciano alcune case

Il rogo si è sviluppato nel bosco di Inici in località Fontanelle. Altri due si sono registrati a Salemi, non molto lontano dall'ospedale Vittorio Emanuele III

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Un vasto incendio, che si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi a Castellammare del Golfo, nel bosco di Inici in località Fontanelle, sta per minacciare alcune abitazioni.     
Per fronteggiare le fiamme, dalle 16 operano due elicotteri della Forestale, ai quali nel tardo pomeriggio si è aggiunto un Canadair che, dopo 11 lanci d'acqua, è dovuto rientrare per rifornirsi.
Poco dopo le 18,30 hanno raggiunto la zona anche due 'Fire boss' che non hanno potuto operare per problemi tecnici. A terra, coordinate dal Corpo forestale, sono invece impegnate diverse squadre di forestali, vigili del fuoco e uomini della Protezione civile.    
Si prevede che le operazioni di spegnimento andranno avanti per buona parte della notte. Anche perché, sul posto, si è registrato un cambio di vento che adesso sta spingendo le fiamme verso la parte bassa del bosco, nella zona delle case. Al momento non è stata disposta ancora alcuna evacuazione.     
Della difficile situazione è stata già avvisata la Prefettura di Trapani.     
Altri due vasti incendi, domati dai vigili del fuoco dei distaccamenti di Castelvetrano e Salemi (Trapani), si sono registrati in quest'ultima località, non molto lontano dall'ospedale 'Vittorio Emanuele III'. Il fumo ha creato un po' di panico tra i degenti, ma non ha provocato danni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia