Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forte scossa in Giappone, torna la paura

Il sisma di magnitudo 6.8 é stato registrato al largo delle coste di Miyagi e Fukushima. Rientra l'allarme tsunami

TOKYO. Un forte terremoto di magnitudo 6.8 é stato appena registrato al largo delle coste di Miyagi e Fukushima: la Japan Meteorological Agency che aveva lanciato un allerta tsunami per onde anomale fino a 50 cm di altezza, ha rimosso l’allarme.
Il sisma, ha reso noto la Japan Meteorological Agency (Jma), è avvenuto alle ore 14.36 locali (le 7.36 in Italia) e ha registrato un'intensità di 5 sulla scala nipponica di valutazione di 7. L'epicentro, invece, è stato individuato nelle acque dell'oceano Pacifico a 80 km dalle coste di Fukushima e alla profondità di 20 km, non lontano dall'area da cui ebbe origine il potente sisma/tsunami dell'11 marzo scorso. La tv pubblica nipponica, la Nhk, ha riferito che non si hanno al momento notizie di danni a persone o cose, mentre i treni proiettile 'shinkansen' da Tokyo per Niigata e Yamagata si sono fermati, seguendo le procedure di sicurezza.
La centrale nucleare di Fukushima non ha subito alcun danno, secondo quanto riferisce la tv pubblica nipponica, la Nhk, secondo cui le attività "di raffreddamento dei reattori stanno procedendo senza alcun problema".

Caricamento commenti

Commenta la notizia