Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rosa in amichevole a Trapani, vittoria per 5-3

Doppiette di Miccoli ed Hernandez. Qualche meccanismo va ancora registrato, ma non mancano le indicazioni positive per Stefano Pioli

TRAPANI. Qualche meccanismo va ancora registrato, ma non mancano le indicazioni positive per Stefano Pioli, che questo pomeriggio ha visto il suo Palermo imporsi contro il Trapani allo stadio Provinciale nel test amichevole vinto per 5-3. Doppiette di Miccoli ed Hernandez e rete di Ilicic per il Palermo; granata a segno con Gambino, Barraco e Filippi.
L'incontro inizia subito in salita per la formazione di Pioli. Al 7' Abate supera un avversario sulla destra e serve Gambino: il numero 10 del Trapani salta Munoz e realizza la rete dell'1-0 con un gran sinistro. I rosanero rispondono con capitan Miccoli al 30'. che segna dopo il suggerimento di Nocerino. Il numero 10 rosanero non si accontenta e nel finale della prima frazione, da posizione defilata, insacca di sinistro il 2-1 con una conclusione imparabile sotto l'incrocio dei pali. La ripresa si apre con ben sette cambi nelle file rosanero.
E' Hernandez, subentrato a Miccoli, a realizzare all'11' il 3-1: il numero 11 approfitta di una disattenzione difensiva del Trapani e batte Dolenti di sinistro. Il Palermo si mantiene in proiezione offensiva, ma i granata con una fiammata accorciano le distanze: è Barraco, al 20' della ripresa, a sorprendere la difesa della squadra di Pioli con una conclusione da lontano. La rete del 4-2 rosanero arriva al 24': Ilicic, lanciato da un perfetto suggerimento di Zahavi, supera Dolenti a pochi passi dalla rete. Un minuto più tardi Gallo concede un rigore alla formazione trapanese per un fallo di Di Matteo su Priola: dal dischetto Filippi realizza il 3-4.
La formazione di Pioli continua a spingere: Ilicic viene steso in area da Daì, l'arbitro indica il dischetto. Hernandez al 34' non sbaglia la trasformazione concludendo centralmente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia