Nuoto, la Pellegrini rompe anche con il suo allenatore

Dopo essersi lasciata con il collega Marin e aver dato via al gossip di un triangolo amoroso che ha coinvolto anche Magnini, la fuoriclasse italiana ha annunciato la separazione tecnica dal francese Lucas

ROMA. Mi dispiace per come si sia interrotto il rapporto con Philippe Lucas. Con me non ha parlato, ha parlato solo con la federazione, io mi ero messa in gioco per lui fin dal primo incontro. Ho in testa ancora le parole che ci siamo detti".    Lo ha detto Federica Pellegrini a Ostia per gli Assoluti di nuoto ufficializzando l'interruzione del rapporto con il tecnico francese.    "Sicuramente dovremo sentirci, anche telefonicamente, per chiarirci - ha detto ancora la pluricampionessa del mondo -. Io resterò comunque a Verona e farò molti collegiali con la Nazionale".  


I rapporti tra Lucas, la Fin e la Pellegrini, che oggi compie 23 anni, erano 'rimasti in sospeso' dopo i Mondiali, ed ora c'é stato l'annuncio della rottura. Per la Pellegrini è un'altra storia che finisce, stavolta solo sportiva, dopo quella amorosa con Luca Marin, che era anche lui allenato da Lucas. "Questo episodio mi dispiace che sia accaduto soprattutto il fatto che non abbia parlato con me ma con la federazione, non averlo visto dopo la staffetta mista non mi è piaciuto". Federica Pellegrini parla anche ai microfoni di RaiSport del suo rapporto con l'allenatore francese che l'ha seguita in questo ultimo anno     "Ho in testa le sue prime parole davanti ai miei genitori - dice ancora la campionessa olimpica e mondiale - e tutto questo mi dispiace molto. Sono andata a Parigi, mi sono rimessa in gioco, ma ormai i cambiamenti non mi fanno più paura. Prenderemo le decisioni del caso".    "Se lo ha fatto perché pensa di non venirmi ad allenare a Verona? Me lo poteva dire - conclude l'azzurra -. Sono abbastanza grande per capire. Penseremo alle alternative. Il mio punto fisso sarà Verona, farò molti collegiali per cercare di tirare fuori qualcosa in più a ogni allenamento".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati