Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Joe Castellano, quando il blues fa rima col vino

L'artista anticipa con cinque tappe promozionali nella Sicilia occidentale il Blues & Wine Soul Festival 2011 di settembre. Primo concerto il 31 luglio a Castelbuono

PALERMO. Un “lancio” in cinque tappe promozionali nella Sicilia occidentale per un’anticipazione del ritorno, a settembre, del Blues & Wine Soul Festival – Sicily Circuit 2011, un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di musica, suoni caldi e penetranti, vino, cibo, sapori, odori legati al nostro territorio.
Cinque concerti, nell’arco di una decina di giorni, che vedranno protagonista sul palco la Joe Castellano Super Blues Band, il gruppo di Angelo “Joe” Castellano, artista riconosciuto ormai a livello internazionale, che da anni attraverso l’Associazione culturale no profit “Blues Promotion Association”, organizza il Blues & Wine Soul Festival.
Joe Castellano dedicherà al grande amico “Re del Rock’n’Soul”, Solomon Burke, appena scomparso, uno speciale “Solomon Burke Tribute”. Oltre che suonare alcuni brani assai cari a Solomon, Joe suonerà in due tappe con artisti che sono considerati fra le massime espressioni della musica internazionale: la cantante rock-folk Sarah Gillespie e Miguel Fernandez, uno dei più grandi chitarristi del mondo di flamenco puro e di chitarra sudamericana.
Il primo appuntamento domenica 31 luglio, in piazza Margherita, a Castelbuono, ore 21.30, in collaborazione con gli amici di “Paese DiVino” e del loro Presidente Dario Guarcello, per lo Special Galà. L’indomani, la formazione di Joe Castellano sarà sempre a Castelbuono per una special session con Sarah Gillespie Band.
 
Il Blues & Wine Soul Festival è un grande evento eno-musicale, nato per coniugare il fenomeno della musica blues, soul e gospel interpretata da musicisti di fama internazionale, considerati le più grandi voci della musica mondiale al mondo, con le migliori produzioni di vini siciliani.
 
Calendario delle 5 tappe promozionali che anticipano il Blues & Wine Soul Festival
Ecco i cinque concerti previsti dal 31 luglio all’8 agosto.


31 LUGLIO:  Castelbuono (PA), in collaborazione con “Paese DiVino”, Special Galà, concerto in piazza Margherita  Joe Castellano Super Blues & Soul Band – degustazioni al chiostro di S.Francesco dalle 18 alle 21 – ingresso euro 12.

1 AGOSTO: Castelbuono (PA), in collaborazione con “Paese DiVino”, “special session” e degustazioni al chiostro S. Francesco Joe Castellano Super Blues & Soul Band e Sarah Gillespie Band, ingresso 12 €.

6 AGOSTO: Mazara del Vallo (TP), in piazza della Repubblica, Joe Castellano Super Blues & Soul Band e Sarah Gillespie Band.

7 AGOSTO:  Hotel Villa Athena, Valle dei Templi, serata di presentazione ospiti speciali 2011 - concerto di Miguel Fernandez Group e jam session con Joe Castellano & The Soul legends, ingresso con cena 50 €.

8 AGOSTO: Porto Empedocle (AG), in piazza Kennedy, Joe Castellano Super Blues & Soul Band.

Caricamento commenti

Commenta la notizia