Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valigia incustodita, falso allarme alla stazione di Oslo

Bloccata la circolazione di treni e autobus. Trovato un deposito segreto di esplosivi nella fattoria del killer

OSLO. Parte della stazione centrale di Oslo è stata evacuata in seguito al ritrovamento di un bagaglio sospetto. "Una valigia apparentemente senza proprietario è stata trovata accanto al binario numero 19. La zona circostante è stata evacuata. "Non è stato trovato nulla di sospetto" dopo le verifiche sui bagagli a bordo di un autobus che avevano destato allarme questa mattina alla stazione centrale di Oslo: lo ha confermato il sovrintendente della polizia locale, Tore Borstad. Con il cessato allarme, polizia, vigili del fuoco, artificieri e ambulanze stanno lasciando il posto. I passeggeri possono di nuovo avere accesso alla stazione dei pullman, precedentemente chiusa al pubblico per le verifiche.


Intanto, un deposito segreto di esplosivi è stato scoperto dalla polizia norvegese nella fattoria di Anders Behring Breivik, il killer estremista che venerdi ha ucciso 76 persone in un duplice attentato a Olso e sull'isolotto di Utoya. Lo ha detto il procuratore Trine Dyngeland aggiungendo che gli esplosivi sono stati distrutti con una esplosione controllata. "E' stato trovato un nascondiglio di esplosivi e la polizia ha proceduto a distruggerli con una esplosione controllata", ha detto il all'agenzia Reuters la signora Dyngeland. L'operazione non ha presentato problemi e nessuno è rimasto ferito, ha affermato, senza aggiungere particolari sul quantitativo di esplosivo scoperto.


La fattoria dove Breivik aveva avviato un'attività agricola é situata a Rena, a circa 160 chilometri a nord di Oslo. La polizia ritiene che l'autore della doppia strage di venerdi abbia confezionato la bomba fatta esplodere nel centro di Oslo utilizzando fertilizzanti acquistati per la sua fattoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia