Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Gesip: arrivano i 45 milioni di euro

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha firmato l'ordinanza di protezione civile che stanzia i fondi a favore dell'azienda, che adesso dovrà ridefinire e sottoscrivere il nuovo contratto di servizio con il Comune

PALERMO. Gesip, finalmente ci siamo. Dopo mesi e mesi di polemiche, scontri, manifestazioni, promesse non mantenute, e' arrivata ieri sera la firma del premier Silvio Berlusconi all'ordinanza di protezione civile che stanzia 45 milioni di euro a favore dell'azienda. Una boccata d'ossigeno grandissima, che mette fine (almeno per un pò) all'intera vicenda. La firma del premier è stata confermata da fonti dell'amministrazione.


Il provvedimento è giunto qualche ora dopo che la giunta di palazzo delle Aquile aveva varato una nuova proroga al contratto della società partecipata del Comune, di appena quattro giorni e dal valore di oltre 600 mila euro. Prima della firma definitiva del presidente del Consiglio, però, c'è stata quella del governatore siciliano Raffaele Lombardo che negli scorsi giorni aveva preso tempo nel tentativo di caricare i 45 milioni di euro sul Fas nazionale. Polemica a parte, adesso che i soldi ci sono il Comune e la Gesip dovranno ridefinire e sottoscrivere il nuovo contratto di servizio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia