Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio a Roma Tiburtina, a rischio il traffico treni

Le Ferrovie Italiane "invitano se possibile a non prendere il treno qualora il proprio viaggio preveda il passaggio attraverso la stazione" della Capitale

ROMA. Un violento incendio è divampato questa mattina, intorno alle 4, nella sala apparati della stazione ferroviaria di Tiburtina a Roma. Solo da alcuni minuti i vigili del fuoco sono riusciti ad entrare nei locali. Si prevedono gravi conseguenze per la circolazione dei treni. Le Ferrovie dello Stato hanno invitato "a non prendere il treno qualora il loro viaggia preveda il passaggio attraverso Roma Tiburtina.
Essendo quello di Roma Tiburtina, infatti, un nodo strategico, si prevedono già per le prossime ore riflessi significativi su buona parte del sistema ferroviario, compreso quello dei treni ad alta velocità e a lunga percorrenza. E' stata inoltre già sospesa la circolazione dei treni lungo la linea B della metropolitana di Roma.
L'incendio alla stazione ferroviaria di Roma Tiburtina è tanto grave da aver di fatto quasi paralizzato la circolazione dei treni nel nodo della capitale. Inoltre si avranno riflessi sul traffico ferroviario per più giorni, sia per i treni pendolari, sia per alcuni a lunga percorrenza.    
Gli addetti di Trenitalia sono già al lavoro per approntare alcune modifiche agli orari dei treni; inoltre, la stazione Tiburtina diventerà per qualche giorno solo scalo di transito e non di arrivo e partenza di convogli.
"Anche se ancora non interrotta", "è fortemente perturbata" la circolazione dei treni in conseguenza dell'incendio che alle 4 di questa mattina si è sviluppato nella sala apparati della stazione di Roma Tiburtina, "per cause ancora in corso di accertamento".
Per questo con una nota le Ferrovie Italiane "invitano se possibile a non prendere il treno qualora il proprio viaggio preveda il passaggio attraverso la stazione di Roma Tiburtina".   

Caricamento commenti

Commenta la notizia