Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lombardo, vertice tra Mpa e Terzo polo: "Governo politico? Nulla in contrario"

Cena con l'Udc siciliano per discutere delle prossime mosse politiche a livello regionale. "Possibili i lavori a partire da settembre, i capigruppo si incontreranno anche con quelli del Pd". Apertura anche per le elezioni anticipale

PALERMO. "Ieri sera è stata una cena con un gruppo che sostiene il  governo e che è peraltro il gruppo di maggioranza sul piano politico nazionale del Terzo polo con cui il Mpa è alleato". Lo ha detto il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, a margine di un incontro con una delegazione russa a Palazzo d'Orleans, parlando della cena con l'Udc siciliano in cui si è discusso delle prossime mosse politiche a livello regionale.    "Ci sono stati rilievi e proposte per attività amministrative e legislative - ha proseguito - Tra le altre proposte c'é ne una che prevede che partiti del Terzo polo e Mpa costituiscano un vertice stabile possibilmente prima della chiusura dell'assemblea e promuovano un incontro con tutti i parlamentari nazionali e regionali perché si illustri la prospettiva dei lavori a partire dalla ripresa di settembre".     


"I capigruppo di Mpa e Terzo polo si incontreranno per esempio prima dell'inizio di ogni seduta d'aula anche con l'alleato Pd", ha aggiunto il governatore.  "Non siamo ostili a nessuna delle ipotesi. Se è opportuno anticipare le elezioni o potenziare il governo sono entrambe tesi che rimbalzano sulla stampa ma senza scadenze o condizioni irrinunciabili. La formazione di un governo politico non è all'ordine del giorno di questa settimana. Non ho nulla in contrario sul fatto che se ne discuta. Confermo la fiducia nei tecnici ma certo un governo con persone che sottoscrivono un patto o un'alleanza elettorale è un argomento degno di ogni considerazione", ha detto il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, a margine di un incontro con la task force Italo-Russa, rispondendo alla domanda dei giornalisti che chiedevano se si è prossimi alla formazione di un governo politico, in sostituzione di quello tecnico appoggiato da Pd, Mpa, Udc, Fli e Api.

Caricamento commenti

Commenta la notizia