Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il ticket si paga con Lottomatica

PALERMO. Da domani sarà possibile pagare il ticket per le prestazioni specialistiche da effettuare all'Asp di Palermo anche in uno dei 30 mila punti vendita della rete "Lottomatica Italia Servizi". Per usufruire del servizio sarà necessario esibire il codice riportato nel memorandum rilasciato dal Cup dell'Azienda sanitaria al momento della prenotazione o fornire il codice fiscale dell'utente beneficiario della prestazione.
Eseguito il pagamento, all'assistito verrà rilasciato a titolo di "ricevuta" uno scontrino valido a tutti gli effetti, anche fiscali. "L'accordo con Lottomatica Italia Servizi ci consente di mettere a disposizione degli assistiti - dice il direttore generale dell'Asp di Palermo, Salvatore Cirignotta - una vasta rete di sportelli dove potere comodamente pagare il ticket per le prestazioni specialistiche".
Sono oltre 500 i punti vendita della rete Lottomatica Italia Servizi nella provincia di Palermo, di cui 225 in città. Il costo del servizio a carico dell'utente, così come avviene nelle altre Aziende sanitarie italiane che usufruiscono di questa modalità, sarà di 1,55 euro. "Quattro mesi dopo l'attivazione del Cup aziendale - ha sottolineato - abbiamo raggiunto l'obiettivo di rendere veloce e facile l'accesso degli utenti alle strutture del sistema sanitario nazionale evitando code ed attese inutili". Nel mese di giugno sono state 41.608 le prenotazioni di visite specialistiche effettuate nei 24 sportelli Cup dell'Asp di Palermo. Il poliambulatorio "Centro" di via Turrisi Colonna é quello preferito maggiormente dagli utenti con circa 5.000 prenotazioni al mese.
"Grazie ad accordi raggiunti con i sindaci dei comuni madoniti - ha concluso - è possibile effettuare le prenotazioni delle visite specialistiche, oltre che al Cup di Petralia Sottana, anche in altre 3 cittadine (Gangi, Castellana Sicula e Polizzi Generosa, ndr) che si trovano nel territorio del distretto. L'accordo sarà, presto, esteso a tutti gli altri comuni del comprensorio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia