Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assenteismo, arrestati due dipendenti della Provincia di Siracusa

Ai domiciliari Gaetano Adamo, 45 anni, originario di Noto, geometra responsabile dei lavori di manutenzione nelle scuole pubbliche, e Luca Sipala, 44, di Torino, usciere

SIRACUSA. I finanzieri di Siracusa stamattina hanno notificato due ordini di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di Gaetano Adamo, 45 anni, originario di Noto, geometra responsabile dei lavori di manutenzione nelle scuole pubbliche, e a Luca Sipala, 44, di Torino, usciere. I due, entrambi dipendenti della Provincia regionale di Siracusa, durante l'orario di lavoro si sarebbero più volte allontanati dal posto di lavoro, per occuparsi invece di una videoteca e di una palestra che gestivano in proprio. L'accusa per loro è di truffa, falso ideologico e falso materiale.    
Dalle indagini delle Fiamme Gialle, che sono state coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Siracusa, Delia Boschetto, sarebbe emerso che i due, durante l'orario di lavoro, invece di svolgere le proprie mansioni in Provincia si occupavano invece delle rispettive attività economiche personali. Gli investigatori hanno seguito i dipendenti, quindi incrociato gli orari rilevati dalla timbratura elettronica dei badge dell'ente con i filmati delle telecamere installate in prossimità della palestra e della videoteca.     Dall'indagine è emerso - hanno spiegato gli stessi investigatori - che, "con cadenza quasi quotidiana, i due, pur risultando ufficialmente in servizio nell'ente pubblico, prestavano invece la propria opera all'interno delle rispettive attività commerciali".  

Caricamento commenti

Commenta la notizia