Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scocca l'ora del raduno: il mercato può attendere

Montella: "E' come il primo giorno di scuola"

CATANIA. Cambia la stagione, non il Catania. La nuova annata comincia in casa rossazzurra con una sfilata di volti conosciuti. Primo giorno di raduno nel centro sportivo di Torre del Grifo, a Mascalucia, sull'Etna, per la comitiva etnea. Visite mediche e test atletici sino a sabato, da lunedì via al ritiro, che verrà svolto per intero in sede. In attesa che il mercato decolli, il gruppo affidato a Vincenzo Montella è formato dai soliti noti. I movimenti in entrata, sinora, riguardano solo rientri alla base per fine prestito (Barrientos, Catellani, Delvecchio) o per risoluzione delle comproprietà (Lodi, Moretti). Unica eccezione, il portiere Terracciano, ex Milazzo e Nocerina.
Verrà il tempo degli acquisti, ma prima bisognerà vendere. Perfezionata in giornata l'ennesima cessione al Milazzo (il difensore Gerardo Strumbo, classe '91, passa ai mamertini a titolo temporaneo con diritto di riscatto della meta'), il Catania è in procinto di piazzare Matias Silvestre, centrale seguito da numerosi club, Juventus in testa: i bianconeri sono adesso in pole per l'argentino, ma per chiudere l'operazione l'amministratore delegato Lo Monaco chiede non meno di 7 milioni di euro e non pare interessato a contropartite tecniche.
Vincenzo Montella, giunto sulla panchina etnea a rilevare Simeone, aspetta sviluppi e non vede l'ora di mettersi al lavoro: "E' quasi un primo giorno di scuola. Abbiamo deciso di ritrovarci con un po' d'anticipo - spiega attraverso il sito ufficiale - in modo da permettere ai numerosi sudamericani in rosa di recuperare al meglio sul piano psico-fisico, in vista delle fatiche del ritiro. Da qui a domenica, utilizzeremo il tempo a disposizione per i controlli medici di routine ed i test finalizzati alla piena valutazione dell'efficienza atletica, ma anche per conoscerci meglio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia