Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, si è insediato il nuovo prefetto

Umberto Postiglione prende il posto di Giuseppe Caruso negli uffici di villa Whitaker. Nel 2008 ha guidato la prefettura di Agrigento per due anni e mezzo

PALERMO. Si è insediato a Palermo negli uffici di villa Whitaker, sede della prefettura, il nuovo prefetto Umberto Postiglione. Postiglione è stato anche rappresentante territoriale del Governo ad Agrigento, dove è giunto nel 2008, in sostituzione di Vittorio Saladino, e ha guidato la prefettura per due anni e mezzo. Successivamente è stato nominato vice capo Dipartimento delle libertà civili presso il Ministero dell'Interno. A Palermo prende il posto di Giuseppe Caruso, nominato due settimane fa direttore dell'Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
"A Palermo vi sono emergenze particolari, intendo dare risposte ai cittadini per intraprendere la strada del riscatto e contrastare ciò che si oppone allo sviluppo, come la criminalita organizzatà", ha dichiarato Postiglione nel corso della cerimonia di insediamento. "Ho esperienze campane e siciliane, mi sono mosso ai vertici delle emergenze in quanto a difficoltà. - ha aggiunto - Mi auguro di riuscire a non essere aggredito dai problemi, ma a risolverli". A proposito del programma ha osservato "affronterò i problemi, per cercare di convincere tutti a rinunciare alla cultura della furbizia". Postiglione ha anche sottolineato l'importanza del ruolo della stampa e dell'informazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia