Formazione, a Enna operatori in agitazione permanente

La protesta dei dipendenti degli enti storici che non ricevono gli stipendi da sei mesi

ENNA. Gli operatori della formazione professionale della Provincia di Enna, dipendenti degli enti storici Anfe Regionale, Enfap ed Enaip, hanno proclamato lo stato di agitazione permanente e, si legge in una nota, "stanno mettendo in campo azioni di sensibilizzazione e protesta per manifestare lo stato di estremo disagio, provocato dalla mancata erogazione degli emolumenti di oltre 6 mensilità e dalla assoluta incertezza riguardo al futuro lavorativo".
Gli operatori hanno convocato per domani, alle 16, nell'hotel Garden di Pergusa (En), un'assemblea. Gli argomenti di discussione verteranno sulla necessità di confrontarsi
positivamente con le organizzazioni sindacali, "il cui operato - prosegue la nota - è sembrato fin qui poco efficace e pallidamente rappresentativo delle istanze dei lavoratori. Sono, ovviamente, problemi prioritari la velocizzazione dell'erogazione degli stipendi, la questione delle mobilità, la copertura complessiva degli sportelli multifunzionali e l'esigenza di una riforma del settore condivisa e condivisibile".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati