Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Cappuccio con 'Fuoco su Napoli' il Supervittorini

SIRACUSA. E' Ruggero Cappuccio con 'Fuoco su Napoli' edito da Feltrinelli il vincitore del 'Superpremio' Vittorini assegnato ieri sera nel Teatro Greco di Siracusa. Il volume di Cappuccio, regista di cinema e teatro oltre che scrittore, ha superato di un soffio nella valutazione della giuria popolare - composta da cento lettori sparsi per tutta Italia - Giuseppe Lupo con 'L'ultima sposa di Palmirà edito da Marsilio e Fausta Garavini con 'Diario delle solitudini' edito da Bompiani.
Cappuccio, Lupo e Garavini - quest'ultima ieri sera non ha potuto prendere parte alla cerimonia di premiazione - a maggio al Salone internazionale del libro di Torino erano già stati proclamati vincitori del 'Premio Vittorini'. La manifestazione é promossa dalla Provincia regionale di Siracusa ed è giunta alla 16/a edizione.
Assegnati anche il premio per l'opera prima a Barbara Di Gregorio con 'Le giostre sono per gli scemi' edito da Rizzoli, e quattro riconoscimenti speciali del presidente della Provincia regionale di Siracusa Nicola Bono andati al pianista Orazio Sciortino per la musica, all'attore Sebastiano Lo Monaco per il teatro, al nutrizionista Giorgio Calabrese, per la scienza, e all'attore catanese Leo Gullotta alla carriera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia