Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Farone sull'assemblea Pd: "Lupo? Come Harry Potter"

Il deputato regionale critica apertamente la linea del segretario del suo partito: "Sembrava la scuola di magia di Hogwarts. In 40 giorni dovrà convincere Idv, Sel e Fed a stare con il Terzo Polo e quest'ultimo a stare con il centrosinistra". E intanto la Spallitta apre ad una sua candidatura a Palermo

PALERMO. "L'assemblea del Pd di ieri? Sembrava la scuola di magia di Hogwarts. Giuseppe Lupo? Come Harry Potter. Migliavacca? Albus Silente". Lo dice Davide Faraone, deputato regionale del Pd.    "In pratica - aggiunge - il segretario regionale dovrà convincere in 40 giorni Idv, Sel e Fed a stare con il Terzo Polo; il Terzo Polo a stare con il centrosinistra; tutti insieme fare le primarie e convincere Lombardo ad arrivare alle elezioni anticipate e a non ricandidarsi. Insomma o Lupo è Harry Potter e con una bacchetta di sambuco riesce nella sua missione impossibile, oppure siamo di fronte a una storia fantastica che cozza con la dura realtà. E la dura realtà è quella che il Pd é in mezzo al guado e, invece di ascoltare la società, preferisce rinchiudersi nel castello di Hogwarts". 


"Ieri - conclude Faraone - l'assemblea mi ha deluso. Sono sicuro che non mi deluderanno i giovani che sabato prossimo s'incontreranno a Palermo all'iniziativa delle Forchette Rotte. Da lì la politica tutta deve ripartire, perché i giovani siciliani e non solo si sono rotti e non serve alcuna magia per riconquistare la loro fiducia. Occorre una politica nuova che parli ai sogni, ai bisogni, alle idee e alle speranze di una Sicilia che vuole cambiare davvero".


Spallitta: "Forse mia candidatura alle primarie per il sindaco" - "E' ancora un' ipotesi, ma non escludo una mia candidatura alle primarie del centrosinistra per sindaco di Palermo". Lo dice il consigliere comunale di Sel a Palermo, Nadia Spallitta.  A Palermo per eleggere il nuovo sindaco si vota nella primavera 2012.    "La proposta arriva da esponenti della società civile e dei movimenti, che stanno pensando anche a una raccolta firme per sostenerla", aggiunge.

Caricamento commenti

Commenta la notizia