Firenze, avvolta dalle fiamme mentre prepara il pranzo: morta anziana siciliana

Maria Saglimbeni, 86 anni, originaria del Catanese, stava cucinando nella sua abitazione di Sesto Fiorentino. Inutili i soccorsi del figlio, che era al piano di sopra

FIRENZE. Stava preparando il pranzo nel piccolo cucinotto di casa quando le fiamme del fornello hanno attaccato la vestaglia e poi l'hanno avvolta. E' morta così Maria Saglimbeni, 86 anni, nata a Randazzo (Catania), nella sua abitazione, un terratetto in via della Pietraia a Castello, nel comune di Sesto Fiorentino (Firenze). Le sue grida sono state sentite dal figlio, Antonino Liseo, 49 anni, anche lui nato a Randazzo, che era al piano di sopra.


Quando è entrato nella piccola cucina il corpo della madre era ormai completamente avvolto dalle fiamme: l'uomo è riuscito a spengerle, ustionandosi le mani e le braccia, ma per l'anziana non c'era più niente da fare.     L'allarme al 118 e al 112 è arrivato intorno alle 13.40. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. I soccorritori hanno quindi trasportato l'uomo all'ospedale di Careggi, le sue condizioni non sarebbero gravi, mentre il corpo dell'anziana è stato trasferito a medicina legale: il pm di turno, Luigi Bocciolini, ha disposto l'autopsia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati