Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mangia nuovo allenatore della Primavera

Il tecnico, di Cernusco sul Naviglio (Milano), ha guidato nella scorsa stagione la Primavera del Varese riuscendo a conquistare la finale scudetto poi persa contro la Roma

PALERMO. E' Devis Mangia il nuovo allenatore della Primavera del Palermo. Il tecnico, di Cernusco sul Naviglio (Milano), ha guidato nella scorsa stagione la Primavera del Varese riuscendo a conquistare la finale scudetto poi persa contro la Roma. Mangia si lega alla nostra Società con un contratto biennale.   


"Entrare a far parte del settore giovanile di una società così importante come il Palermo è certamente un motivo d'orgoglio - l'esordio del tecnico lombardo -. Ho da poco chiuso un'esperienza importante al Varese, dove siamo stati ad un passo dallo scudetto che per tutti sarebbe stato un traguardo incredibile considerato che questa società, da 25 anni, non iscriveva la formazione Primavera al campionato. Adesso mi tuffo in una nuova esperienza con l'entusiasmo di chi vuole costruire qualcosa d'importante".    


Il presidente Maurizio Zamparini ha chiesto a Mangia di creare una formazione "capace di diventare il vero serbatoio della prima squadra così come capita in tutti i più grandi club d'Europa". "Proveremo ad arrivare in alto - ha concluso Mangia -, ma il primo obiettivo è trasformare i ragazzi in uomini e calciatori. Lavoreremo in costante contatto con la prima squadra".

Caricamento commenti

Commenta la notizia