Nuovo gruppo all’Ars: nasce “Alleati per la Sicilia”

Ne fanno parte Nunzio Cappadona, Giovanni Cristaudo, Giovanni Greco, Riccardo Savona e gli esponenti dell'Api Mario Bonomo e Giuseppe Lo Giudice. Sosterrà il governo Lombardo

PALERMO. All'Assemblea regionale siciliana nasce 'Alleati per la Sicilia', gruppo parlamentare che comprende sei deputati. Ne fanno parte Nunzio Cappadona, Giovanni Cristaudo, Giovanni Greco, Riccardo Savona e gli esponenti dell'Api Mario Bonomo e Giuseppe Lo Giudice. Il gruppo, hanno spiegato i parlamentari in conferenza stampa a Palermo, sostiene il governo di Raffaele Lombardo.  
Il gruppo si propone "di rappresentare i valori cattolico-cristianosociali" ha detto Bonomo che conferma la sua adesione all'Api di Rutelli, con l'obiettivo "di lavorare per il consolidamento del terzo polo" ha aggiunto Cappadona, capogruppo di Aps. Il gruppo che nasce all'interno del parlamento regionale non esclude la creazione di un movimento politico che potrebbe presentarsi con proprie liste alle regionali del 2013. E' escluso, invece, 'l'ingresso nel nuovo partito di Lombardo" che vedrà la luce il 25 giugno con la costituente organizzata a Palermo, come evoluzione del Mpa.    

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati