Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Selezioni Zecchino d'Oro, prossima tappa: Bologna

Il tour di audizioni per la 54esima edizione, partito ad aprile, arriverà in Emilia-Romagna martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno. Più di 110 i bambini tra i 3 e i 10 anni già iscritti

BOLOGNA. Il tour nazionale di selezioni per la 54esima edizione dello Zecchino d'oro arriva in Emilia-Romagna. La manifestazione canora per i bimbi andrà in onda a novembre su Rai Uno, ma già da aprile la carovana dell'Antoniano è partita alla ricerca delle voci per interpretare le otto canzoni dell'edizione 2011.
Le prossime audizioni saranno martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno all'Antoniano di Bologna (via Guinizzelli, 3, 10-12 e 15-17). I piccoli (3-10 anni) saranno ascoltati, accompagnati al pianoforte, da un maestro di canto dell'Antoniano su un brano a piacere tra quelli dalla 30esima alla 53esima edizione. Poi ci sarà, per i prescelti, una seconda prova intepretando la stessa canzone su base musicale nel corso della "Serata d'oro
Zecchino", spettacolo itinerante in programma il 2 giugno alle 17.30 al parco della Montagnola a Bologna. Protagonisti dello show, condotto da Veronica Maya, anche i "bans" di Ciccio Pasticcio, e il soprano Cecilia Gasdia, che proporrà alcuni successi dello Zecchino in versione lirica. La festa inizierà alle 15.
Quest'anno però lo Zecchino propone alcune novità. Due i momenti in cui lo staff delle selezioni incontrerà le famiglie. Il primo dal 17 giugno, con la Crociera dello Zecchino: una settimana tra le coste di Grecia e Montenegro con animazioni e spettacoli e la possibilità di partecipare alle audizioni. A luglio toccherà invece alla Spiaggia dello Zecchino, con giochi e selezioni dall'8 al 10 luglio al Lido di Giardini Naxos, a Messina. Nel 2010 sono stati oltre 5.000 i piccoli selezionati, mentre alla tappa emiliana sono iscritti già più di 110 bambini. Regolamento e modalità di iscrizione sul sito www.selezionizecchinodoro.it, o al numero 051.3940206-3940216.

Caricamento commenti

Commenta la notizia