Nazionale, convocati 4 giocatori del Palermo

Per la gara di qualificazione agli Europei con l'Estonia e l'amichevole contro la Repubblica d'Irlanda convocati Sirigu, Balzaretti, Cassani e Nocerino. Tornano in azzurro Balotelli e Pirlo

ROMA. Andrea Pirlo e Mario Balotelli tornano in Nazionale. Cesare Prandelli ha convocato il centrocampista neo-juventino e l'attaccante del Manchester City per la gara di qualificazione agli Europei con l'Estonia, venerdì 3 giugno a Modena, e l'amichevole di martedì 7 a Liegi, in Belgio, contro la Repubblica d'Irlanda. E' quanto si legge sul sito della Federcalcio.  
Nel gruppo azzurro, in tutto 25 giocatori, tornano anche Angelo Palombo (Sampdoria), Alessandro Gamberini (Fiorentina), Andrea Ranocchia (Inter) e Mattia Cassani (Palermo).
L'Italia si radunerà lunedì 30 maggio entro le ore 12.30 presso il Centro tecnico federale di Coverciano dove nel pomeriggio, alle ore 16, sosterrà la prima seduta di allenamento, si legge nella nota. Martedì 31 alle ore 16 la squadra di Prandelli giocherà una partitella contro la Nazionale Under 18 di Alberigo Evani; mentre il trasferimento a Modena è in programma nel pomeriggio di giovedì 2 giugno.
Il raduno della Nazionale sarà preceduto da due giorni di test di valutazione funzionale per gli azzurri (ad eccezione dei calciatori di Inter e Palermo, impegnati domenica sera nella finale di Coppa Italia) che si svolgeranno, a porte chiuse, dalle 12.30 del 27 alle 13 del 28 maggio. Alle ore 11 di venerdì 27 il responsabile dello staff medico della Nazionale, professor Enrico Castellacci, terrà una conferenza stampa presso l'Aula Magna di Coverciano. Ecco la lista dei convocati.
Portieri: Buffon (Juventus), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Gamberini (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter).
Centrocampisti: Aquilani (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan).
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Gilardino (Fiorentina), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati