Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il batterista Pellerito all'European Jazz Expo

Dopo due tour negli Stati Uniti, il diciassettenne palermitano per la prima volta alla manifestazione che si svolgerà a Cagliari da giovedì a domenica

PALERMO. Dopo due tour negli Stati Uniti e l'ultimo nel Regno Unito, il batterista palermitano Gianluca Pellerito, 17 anni, sbarca per la prima volta all'European Jazz Expo, che si svolgerà a Cagliari da giovedì a domenica. Gianluca Pellerito, vanta già collaborazioni con tantissimi musicisti internazionali, ha suonato con i maestri più incisivi, da Peter Erskine a Alex Acua a Emil Richard, i quali definiscono Gianluca "una eccezionale realtà del jazz del terzo millennio".
A otto anni è salito sul palco dell'Umbria Jazz come componente dell'ensemble della Berklee summer school, poi tanti altri concerti e successi da New York a Londra da un Live con Peter Erskine ed Alex Acuna accompagnati dalla The Brass Group Orchestra, al Blue Note di Milano per arrivare al Kennedy Center di Washington, dove con il suo quartet nel settembre del 2010 ha fatto registrare il sold out.

Caricamento commenti

Commenta la notizia