Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Relax e benessere, gli italiani preferiscono le vacanze "verdi"

Da un ricerca di Jfc, società di consulenza turistica, emerge che nella prossima stagione aumenteranno del 3 per cento coloro che sceglieranno campagne e parchi. L'87 per cento rimarrà in Italia

ROMA. Gli italiani desiderano, la prossima estate, trascorrere una vacanza che possa garantire loro l'allontanamento dalla quotidianità, in un luogo di relax. Una ricerca di JFC, la società che si occupa di consulenza turistica, indica come gli italiani, stanchi delle pressioni sociali legati al lavoro ed all'aumento del costo della vita, sceglieranno località capaci di garantire relax e benessere psichico ancor prima che fisico.
Gli italiani che andranno in vacanza in una destinazione "verde" nella prossima stagione estiva aumenteranno del 3 per cento rispetto all'anno scorso, e resteranno in prevalenza all'interno dei confini nazionali. L'87 per cento degli italiani sceglierà infatti destinazioni italiane, mentre il restante 13 per cento andrà all'estero, in particolare nelle località austriache. Per il 2011 risulta che - tra coloro che andranno in vacanza durante il periodo estivo - la quota di italiani che sceglierà una "destinazione verde", sia essa campagna, parco o area appenninica, sarà pari all'11,8 per cento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia