Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Biglietti Palermo-Inter, la lunga notte dei tifosi

Tanti palermitani hanno trascorso la nottata davanti le ricevitorie per assicurarsi il posto alla finale di Coppa Italia del prossimo 29 maggio a Roma. Vendite aperte oggi dalle 12 per chi ha la tessera del tifoso

PALERMO. Alcuni hanno piantato le tende già dalle otto di ieri sera, altri sono arrivati a mezzanotte, chi se l’è presa più “comoda” è arrivato all’alba. Sono tanti i palermitani che hanno trascorso la nottata davanti le ricevitorie Lottomatica per assicurarsi oggi l’acquisto dei biglietti di Palermo – Inter.
E c’è anche chi ha fatto il turno allo stadio per poter prendere la tessera del tifoso. Oggi e domani, infatti, le vendite sono aperte solo a coloro che ne sono in possesso. «Appena ho scoperto che si poteva acquistare la tessera per godere della prelazione – racconta Vincenzo Como, in turno alla ricevitoria di via G. De Cosmi -  alle 4 di stanotte sono andato allo stadio a prenderla. Alle 5 ero già sessantesimo. Nel frattempo, ho saputo che le ricevitorie erano già piene di gente, per cui mentre mio fratello è rimasto al botteghino per la tessera, io ho svegliato gli altri ragazzi e siamo venuti qui». Con 12 ore di attesa alle spalle, Michele Orlando è il numero uno della lista della stessa ricevitoria. «Sono qui dalle 21.30 di ieri sera, sono arrivato con un foglio prestampato personalmente a casa». Gli amici lo hanno raggiunto a mezzanotte. «Prima abbiamo fatto la fila in altre ricevitorie – racconta Pietro Di Bella - ma lì c’era già un turno di 150-180 persone, mentre qui erano solo una decina».
Storie simili anche alla ricevitoria di piazza Don Bosco. Qui il primo è Fabio Parisi: «Sono qui dalle 20.45 di ieri sera, appena arrivato ho appeso la lista e le cartine dello stadio Olimpico. - racconta - Appena sono arrivate altre persone abbiamo deciso di appendere l'avviso: “A partire da mezzanotte, ogni due ore, viene chiamato l’appello. Chi non è presente viene depennato”». «Noi siamo qui dalle 7 di stamattina, mentre i nostri amici sono arrivati ieri sera intorno alle undici», raccontano Martina e Giulia.
I più organizzati sono i tifosi in turno al punto vendita di piazza Leoni dove la lista «è iniziata ieri sera alle otto e il titolare ha distribuito alcuni bigliettini con il numero, in modo che chi voleva poteva andarse e tornare l’indomani», racconta Lillo Bennici. Qui il primo della lista è stato Michele Cavataio, per questo detto “l’eroe”. «Siamo arrivati ieri sera alle otto meno un quarto, eravamo tre. In poche ore la lista conteneva 200 persone, fino ad arrivare a stamattina che erano quasi 400», racconta l’amico Salvatore Biondo.  
Tra i primi della ricevitoria di via Resuttana c’è Giuseppe Papadia: «Abbiamo passato la notte in macchina, all’erta per vedere se arrivava qualcuno a strappare la lista». Angelo Eufrate, in attesa da mezzanotte, lamenta la «disorganizzazione della società Palermo Calcio» che «non doveva dare la possibilità di fare la tessera del tifoso. Vado contro i miei interessi perché sono uno di quelli che ha fatto ieri la tessera, ma riconosco che così gli abbonati si trovano penalizzati da un sistema che non li garantisce» spiega.

Caricamento commenti

Commenta la notizia