Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

World Festival on the beach: chitarristi e jazz al tramonto

Sul palco della manifestazione di Mondello si esibiranno allievi e maestri del Brass School, la fondazione jazzistica palermitana

PALERMO. L’eleganza e la sinuosità delle atmosfere jazz torna oggi e fino a sabato sul palco del “XXVI World Festival On The Beach” con la rassegna “The Brass School on the Beach 2011”. Ogni giorno al tramonto, sul palco allestito in piazza Valdesi, si esibiranno allievi e maestri della fondazione jazzistica palermitana. Domani alle 19,30 sarà la volta della Little Brass Orchestra capitanata da Rita Collura. Sul palco, con la sassofonista nostrana, Cosimo Montante al clarinetto, Francesco Patti al sax alto, Fabrizio Giordano al sax tenore, Floriana Spanò al trombone, Michele Orlando alla chitarra, Dario Sparacio al pianoforte, Francesco Ingoglia al basso elettrico e Dario Bellomia alla batteria.
Con un ricco repertorio di standard jazz, la loro particolare timbrica e gli originali arrangiamenti dei brani a cura della stessa Collura, la formazione, con il proprio entusiasmo e la propria bravura, regalerà al pubblico un viaggio musicale tra i vari stili esplosi nel Novecento, dallo Swing al Be Pop, dal tango al funky per poi finire alle sonorità moderne.

Caricamento commenti

Commenta la notizia