Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo si inaugura la mostra di Berlingeri

L’esposizione di uno dei maggiori artisti italiani contemporanei alla Galleria d'Arte Caffè Guerbois. Resterà aperta fino al 26 marzo

PALERMO. Sabato 26 febbraio 2011, alle 18, presso la Galleria d'Arte Caffè Guerbois (via Valdemone 35) si inaugura la mostra “Cesare Berlingeri. Lo spazio piegato” con una selezione di opere che testimoniano la cifra creativa di uno dei maggiori artisti italiani contemporanei. Sono, le famose “piegature” in cui la superficie è ora morbida e vellutata, ora liscia come una pietra levigata dall’acqua di un fiume, ora tesa e irsuta come pietre del deserto. Un linguaggio unico e riconoscibilissimo, che pone l'artista tra le voci più interessanti della ricerca astratto-concreta non solo nazionale.
Grandi tele arrotolate in involucri di colore e ridotte, di piega in piega, a fagotti contenenti una materia più sordida e muta, come il tempo, o il silenzio, o il puro colore che assorbe e vivifica la materia del mondo, queste opere sembrano “piegare” spazio e il tempo alla volontà immaginifica dell'artista. La mostra resterà aperta fino al 26 marzo e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10,30 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00. Chiuso il lunedì mattina e festivi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia