Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna a Palermo il Windsurf World Festival

La manifestazione si svolgerà sul litorale di Mondello dal 16 al 22 maggio. Oltre allo sport, spazio anche allo spettacolo

PALERMO. Fervono i preparativi per l'organizzazione della XXVI edizione del World Festival on the Beach, che si svolgerà sul litorale di Mondello, a Palermo, dal 16 al 22 maggio prossimi. Sport e spettacoli musicali costituiscono anche nell'edizione 2011 la formula che ha decretato il successo del Windsurf World Festival, nato nel 1974, approdato a Palermo nel 1985 e ribattezzato nel 2001 World Festival On The Beach, organizzato dal Circolo Albaria.
Come ogni anno tornano i campioni del Windsurf con le competizioni individuali e quelle a squadre riservate alle due classi Olimpiche: RS:X e giovanile Techno 293. In programma la straordinaria edizione della Windsurfer Legend Race, su percorso slalom, riservata ai campioni continentali e mondiali windsurfer degli anni Settanta e Ottanta e una regata individuale su tavole windsurfer aperta ad altri concorrenti del passato. Quattro le classi riservate alla Vela con i velocissimi ed innovativi Moth, i catamarani Hobie Cat e Classe A e la vela d'altura. Condizioni meteo permettendo, si potranno ammirare ancora una volta le esibizioni di Kitesurfing, del Wakeboard le competizioni di Surf da onda e per la prima volta si potrà assistere e partecipare ad un raduno riservato ai Sup, Stand Up Paddle. Quest'ultima disciplina vedrà Mondello come una delle location scelte dal produttore cinematografico Mike Waltz per la realizzazione di un video. Inoltre, si rinnovano le iniziative aeree fra cui quella del paracadutismo, parapendio ed una esibizione volo acrobatico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia