Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addiopizzo, imbrattato muro antimafia a Catania

Ignoti hanno coperto con vernice nera la scritta "Contro la Mafia l'amore per la memoria e l'impegno dell'azione" realizzata nell'ambito del progetto "Un muro contro la mafia"

CATANIA. Ignoti hanno coperto con vernice nera la scritta "Contro la Mafia l'amore per la memoria e l'impegno dell'azione" realizzata da Addiopizzo Catania, nell'ambito del progetto 'Un muro contro la mafia'. Lo segnala la stessa associazione sottolineando che è la "riprova che parlare di mafia nella nostra città dà sempre fastidio".
"Vogliamo comunque ringraziare il signore che  si è reso protagonista di questa 'eroica impresa' - afferma una nota di Addiopizzo Catania - perché ha ottenuto il risultato esattamente opposto a quello sperato: noi di mafia e legalità continueremo a parlarne, raddoppiando il nostro impegno per la realizzazione del progetto perché non sarà certo il gesto vile dell' idiota di turno a farci cambiare idea".
"Ci piace pensare che l'intera città senta suo questo progetto che non si esaurisce in delle semplici scritte - aggiungono dall'associazione - ma ha la presunzione di parlare a chiunque sia in grado di comprendere l'importanza della memoria e dell' impegno per la legalità. Per questa ragione ringraziamo quanti ci hanno contattato per informarci 'dell'eroica impresa' dell'idiota e invitiamo tutti i cittadini a segnalare alle forze dell'ordine chiunque compia simili atti vandalici perché - conclude Addiopizzo Catania -le scritte e i murales che verranno realizzati nei prossimi mesi appartengono a tutti noi e vogliono essere il biglietto da visita di una città diversa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia