Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Venduti all'asta due abiti indossati da Lady Diana

I due vestiti, firmati dalla stilista più accreditata dalla principessa, sono stati battuti alla Julien's a Beverly Hills per un totale di 276 mila dollari

LOS ANGELES. Due abiti appartenuti alla principessa Diana sono stati venduti per un totale di 276 mila dollari, in un'asta battuta dalla Julien's a Beverly Hills. I due abiti sono firmati da Catherine Walker, la stilista più accreditata da Lady Diana, dal suo matrimonio con il principe Carlo nel 1981 fino alla sua morte nel 1997. Il primo vestito, un abito di crepe nero ricamato con motivi di ispirazione indiana, creato per una visita ufficiale della coppia principesca in India nel 1992, è stato venduto a 144 mila dollari (a fronte di una stima di 40-60 mila dollari). Il secondo, un abito scollato in mussola di seta azzurra, similmente valutato, è stato venduto a 132 mila dollari. La principessa Diana l'ha indossato tre volte: tra queste, al festival di Cannes del 1987.
L'identità degli acquirenti non è stata rivelata. Nel corso della stessa asta sono stati venduti anche abiti appartenuti a varie star di Hollywood, tra cui Marlene Dietrich, Gloria Swanson e Marilyn Monroe.

Caricamento commenti

Commenta la notizia