Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, a Lettere uno spazio per Norman Zarcone

Domani pomeriggio, alle 15,30, una targa con la scritta: "Generazione Norman, in memoria di Norman Zarcone", per ricordare tutte le vittime di una gioventù tormentata che si confronta con una società difficile e dall'incerto futuro

PALERMO. L'università di Palermo dedicherà uno spazio dell'ateneo a Norman Zarcone, il dottorando della facoltà di lettere che si è tolto la vita a settembre dell'anno scorso. Nello spazio, grande crocevia all'interno del Polididattico di viale delle Scienze dove passano ogni giorno centinaia di studenti di diverse facoltà, sarà scoperta domani pomeriggio, alle 15,30, una targa con la scritta: 'Generazione Norman, in memoria di Norman Zarcone', per ricordare tutte le vittime di una gioventù tormentata che si confronta con una società difficile e dall'incerto futuro.
Alla cerimonia saranno presenti il rettore Roberto Lagalla, professori e ricercatori dell'ateneo. Sono stati invitati a partecipare, tra gli altri, il ministro alle Politiche giovanili, Giorgia Meloni; il Prefetto di Palermo, Giuseppe Caruso; il presidente dell'Ars, Francesco Cascio; l'assessore regionale alla Formazione, Mario Centorrino; tutte le autorità politiche che si sono impegnate trasversalmente in questi mesi per la difesa della memoria di Norman.

Caricamento commenti

Commenta la notizia