Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bin Laden si nascondeva in un residence di lusso

Qui è stato localizzato e ucciso il leader dalle forze statunitensi. Il complesso è circondato da un muro alto 5 metri e mezzo su cui corre il filo spinato, con altri muri posti all'interno che separano le varie zone

WASHINGTON. Un complesso residenziale di lusso e con misure di massima sicurezza: è qui che Osama bin Laden è stato localizzato e ucciso dalle forze statunitensi. Il complesso è abbastanza affollato e ospita numerosi militari pachistani in pensione: grande otto volte di più delle case adiacenti, è circondato da un muro alto fino a 5 metri e mezzo su cui corre il filo spinato, con altri muri posti all'interno che separano le varie zone del compound. 
Vi si accede tramite due ingressi principali presidiati dalla sicurezza, e i residenti bruciano l'immondizia invece di farla raccogliere. Solo poche finestre del complesso si affacciano sull'esterno del compound e i balconi hanno un muro di oltre 2 metri. La proprietà è valutata circa "un milione di dollari americani, ma non ci sono connessioni telefonicher o internet", raccontano ancora i funzionari Usa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia