La mela nella busta per De Luca

A donarla al deputato regionale l'assessore al Bilancio Armao. Nel plico anche il messaggio: "Almeno questa puoi mangiarla"

PALERMO. Una mela rossa all'interno di una busta gialla, dentro un foglio. Destinatario il deputato regionale Cateno De Luca, che ha trovato il plico sul banco di sala d'Ercole subito dopo la sospensione della seduta d'aula. E' lo stesso deputato a mostrarlo in sala stampa ai giornalisti. "Ecco sono stato intimidito", dice in modo ironico, estraendo il contenuto dalla busta.
Nel foglio c'é scritto: "Almeno questa puoi mangiarla": la firma è di Gaetano Armao. L'assessore all'Economia ha scelto di replicare in questo modo a De Luca che in aula aveva parlato di "mele marce e avvelenate" offerte dal governo nelle varie rubriche del bilancio. Armao ha fatto sfoggio anche del suo inglese: "An apple a day keep the doctor away ! (una mela al giorno toglie il medico di torno), si legge ancora nel foglio". Invitato dai giornalisti a mangiare la mela, De Luca ha sorriso sornione: "Meglio di no". Mentre l'assessore Armao compiaciuto ammiccava subito dopo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati